Il Contest

In occasione della XXI Triennale Esposizione Internazionale Milano 2016, Movi&Co in collaborazione con La Triennale di Milano lancia una Special Edition Movi&Co Design After Design.

Un Concorso dedicato a giovani registi per la realizzazione di video che promuovono la presenza alla XXI Esposizione Internazionale della Triennale di Milano dei Paesi partecipanti. L’obiettivo è quello di omaggiare i singoli Paesi con un prodotto audiovisivo veicolabile su canali multimediali e che comunichi la loro partecipazione alla XXI Esposizione Internazionale, promuovendo contemporaneamente la creatività, il talento e il rapporto fra cultura, impresa e cinema.

Il Contest

Il Contest è aperto a tutti i videomaker fra i 18 e i 30 anni, che risiedono preferibilmente sul territorio lombardo, per agevolare gli incontri con le delegazioni straniere e con i tutor. I videomaker possono iscriversi online attraverso un form di registrazione. Le iscrizioni sono aperte fino al 24 gennaio 2016. Un Comitato di selezione e tutoraggio, presieduto dal Prof. Gianni Canova, selezionerà fra tutti gli iscritti i 30 videomaker che parteciperanno al Concorso. I 30 videomaker selezionati saranno abbinati a un Paese, del quale incontreranno un referente e riceveranno un brief.

Sulla base del brief ricevuto ogni videomaker proporrà le proprie idee creative e insieme a un tutor abbinatogli sceglierà quale idea trasformare in un video. A tutti i videomaker che partecipano al Concorso è garantito un rimborso di 600 euro.

I video saranno valutati da una doppia giuria: la giuria di esperti e una giuria online che può votare dal 4 al 29 maggio.

La Premiazione si svolgerà in Triennale il 14 giugno

invitio premiazioni contest

I Premi

Il montepremi totale è di 15.000 euro, suddiviso nei seguenti premi:

Giuria di esperti:

Miglior Video – 5000 euro

Miglior Idea Creativa – 3000 euro

Miglior Produzione e Realizzazione – 3000 euro

Giuria online:

2 premi da 2000 ciuscuno per i video più votati

Chi Siamo

movieco

L’Associazione Movi&Co da 12 anni promuove il talento, la creatività e la sperimentazione nella produzione video, sviluppando nuove figure professionali. Una realtà dove le idee, le immagini e l’innovazione si incontrano, dialogano e si fondono per comunicare con efficacia, emozione e originalità. Sostegno alla creatività, espansione di una community, progresso, responsabilità sociale, formazione professionale sono gli obiettivi che l’Associazione Movi&Co. persegue e che l’hanno resa una realtà in continua evoluzione, capace di stare al passo con le ultime tendenze del mondo della comunicazione audiovisiva.

La Triennale di Milano, sorta a Monza nel 1923 come I Biennale delle arti decorative, dal 1933 ha sede a Milano nel Palazzo dell’Arte, progettato da Giovanni Muzio e costruito tra l’autunno del 1931 e la primavera del 1933. Concepito dal progettista come contenitore estremamente flessibile, rappresenta un organismo polifunzionale innovativo per l’epoca in cui fu progettato.

Nata come panoramica delle arti decorative e industriali moderne, con l’intento di stimolare il rapporto tra industria, settori produttivi, arti applicate, la Triennale di Milano si è ben presto rivelata specchio della cultura artistica e architettonica in Italia e una delle maggiori sedi di confronto fra le tendenze emergenti. La Triennale di Milano è l’istituzione italiana per l’architettura, le arti decorative e visive, il design, la moda e la produzione audiovisiva; è un centro di produzione culturale che organizza convegni, rassegne cinematografiche, esposizione itineranti e mostre.

Comitato di Selezione e Tutoraggio

Prof. Gianni Canova

Presidente

Sanam Bartoletti e Giorgia Monti

Movi&Co

Antonella La Seta

La Triennale di Milano

Scarica il regolamento del concorso

Seguici su Facebook

Se hai richieste o suggerimenti, contattaci.

  • Segreteria Organizzativa Contest
  • Movi&Co.
  • Indirizzo: Via Vittor Pisani 28, 20124 Milano
  • Tel: 02 66986413
  • Fax: 02 67389305
  • Ufficio Stampa
  • Triennale di Milano
  • Indirizzo: Viale Alemagna 6, 20121 Milano
  • Tel: 02 724341
  • E-mail: press@triennale.com
background